Stufe a pellet idro
Cosa sono e come funzionano

Soluzioni calore 12 lug 2019

Nella ricerca di una soluzione di calore che sia rispettosa dell’ambiente ed economica le stufe a pellet idro sono sempre più apprezzate dagli italiani, si tratta di vere e proprie centrali termiche che possono essere utilizzate sia come alimentazione per impianti di riscaldamento che per produrre acqua calda.

Definite anche termostufe, sono concepite per cedere la maggior parte di calore possibile all’acqua mentre solo una piccola parte viene data all’ambiente (si tratta in pratica del processo inverso delle stufe a legna).

Legna o pellet quale stufa scegliere

Il rendimento delle stufe a pellet idro è molto elevato addirittura alcune di esse possono riscaldare fino a 400 metri quadrati (a patto che la casa sia ben coibentata) e di produrre 700 l/h di acqua calda sanitaria.

Ma come funziona una stufa a pellet idro? In pratica prima che i fumi vengano espulsi, grazie a un circuito interno, cedono calore a uno scambiatore riducendo al massimo gli inquinanti in uscita.

Insomma una buona soluzione che può essere integrata con vari sistemi di riscaldamento e che può rendere molto sia in termini qualitativi che economici.

Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare questo articolo ma vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.
     
Vuoi Informazioni?
Invia adesso la tua richiesta.
info@maxiflame.it