Tramite il modulo MX115/1 Mini è possibile effettuare la funzione di riscaldamento dell’unità abitativa sfruttando il calore prodotto sia da caldaia a combustibile solido (a vaso aperto o chiuso) sia da caldaia a gas, separando idraulicamente i due circuiti tramite scambiatore a piastre, per evitare di sommare le potenze dei due generatori secondo quanto richiesto dalle norme INAIL (ex ISPESL). Il modulo è munito da uno o due circolatori, uno scambiatore, una valvola di sfogo aria, una valvola di non ritorno e kit di fissaggio a parete. Centralina di controllo opzionale.
Il box di copertura è incluso.
Dati tecnici
Connessioni da G3⁄4"
Circolatori Wilo PARA 15/6 SC
Scambiatori in acciaio AISI 316 L
Pressione di esercizio massima 3bar

Funzionamento
Il modulo permette di dividere idraulicamente i circuiti di due generatori installati in un’unica unità abitativa.
Con questa precauzione si evita di installare i sistemi di sicurezza per la centrale termica e quelli inseriti in ogni generatore avranno la possibilità di funzionare adeguatamente. Al momento della richiesta di calore dall’impianto principale si attiverà il generatore ad esso accoppiato (nello schema indicato come "Caldaia Tradizionale"). Quando si accenderà il secondo generatore (nello schema indicato come "Termoprodotto") e raggiungerà la temperatura di riferimento, si attiverà il circolatore del circuito che andrà a riscaldare lo scambiatore del modulo. Una volta che il circuito primario del secondo generatore avrà raggiunto la temperatura adeguata, si attiverà il circolatore del modulo che fornirà di calorie l’impianto e in automatico si spegnerà il primo generatore.
Vuoi maggiori informazioni su questo prodotto?
Chiamaci adesso al
+39 071 7223426

Richiedi Informazioni

Richiedi informazioni
Ti interessa acquistare o vuoi delle informazioni più dettagliate? Contattaci adesso senza impegno sapremo fornirti le risposte che cerchi.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.